Translate

sabato 16 marzo 2013

Pancakes

Salve! Oggi è sabato finalmente ! Io ho tante cose da fare e per darmi carica ho preparato una colazione "italo-americana": cappuccino e pancake ! ;)


Le dosi per dieci pancakes:
130gr di farina
25gr di burro fuso
2 cucchiaini di lievito
2 uova
15gr di zucchero
200 ml di latte
Sciroppo d' acero o altro condimento a piacere

Con un frustino a mano o un cucchiaio mischiare le uova con lo zucchero e il latte, poi aggiungere la farina con il lievito ed infine il burro. Amalgamare bene tutti gli ingredienti.
A questo punto munitevi di un padellino anti aderente e di un piccolo mestolo per prelevare la giusta dose per un pancake (va bene anche la tazzina del caffè ad esempio).Cuoceteli a fiamma bassa in modo tale da dargli il tempo per lievitare un po' e di non bruciarli ..... Versare l'impasto al centro del tegame già caldo, lasciarlo espandere e attendete due minuti prima di girarlo.


Non rimane che versarci sopra il caratteristico sciroppo d' acero. Se non vi piace potete mangiarli con una spolverata di zucchero a velo o con della frutta. Davvero deliziosi ^_^


Questa super colazione l'ho preparata con tanto amore per il compleanno del mio compagno volendogli ricordare il suo viaggio in America e con la speranza e la promessa di tornarci, insieme questa volta ^.^

Vi auguro un buon fine settimana,
a presto, Maria

 Con questo post partecipo al contest I Cook......International di Ale


9 commenti:

  1. wow! magari domattina me la faccio anche io!

    RispondiElimina
  2. Ma che belli!! Ti sono venuti da manuale e devono essere proprio buoni..non trovi che le ricette dei colcetti americani siano piacevolmente semplici e veloci? Mi piacciono anche per questo. Chissà poi come hai passato la giornata con tutta questa energia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siiii semplici e così...porcose...ahahah :-p

      Elimina
  3. Grazie della tua ricetta, inserita...l'elenco delle ricette lo trovi qui:
    http://www.dolcementeinventando.com/p/le-ricette-partecipanti-al-mio-contest.html

    RispondiElimina
  4. Adoro i pancake!!! E questi hanno un aspetto davvero ottimo!!! Me ne dai uno?! :P
    Mi unisco anch'io ai tuoi lettori con piacere!!! E grazie per essere passata!!!
    Un bacio :)

    RispondiElimina
  5. I pancake sono tra le preparazioni americane che più mi incuriosivano e quando andai in viaggio di nozze negli Stati Uniti, appena li vidi in menu a colazione, li ordinai: che meraviglia! A te sono venuti davvero molto bene: complimenti ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...