Translate

giovedì 29 novembre 2012

Tutorial: Farfalle in ghiaccia reale

Ben trovati, oggi con la tecnica del run-out vi mostro come realizzare delle farfalle in Glassa Reale come queste

La tecnica del runout è usata principalmente per decorare i biscotti e per creare graziosi topper per torte. Si parte bordando il nostro biscotto con della glassa reale bene ferma e lasciandola seccare per poi riempire l'interno con della glassa un po' diluita.

Con questa tecnica vi mostrerò passo passo come realizzare delle graziose farfalle 3D che potrete applicare sulla torta o su dei confetti o perché no anche sui biscotti stessi.


Scegliete la forma della farfalla che più vi piace, munitevi di carta forno o carta oleata (hanno il compito di far distaccare più facilmente la creazione quando sarà asciutta) e della glassa posta nella sac à poche. Disponete la carta forno sopra la farfalla e con la glassa cominciate a tracciarne il contorno fino a completare l'intera figura. Lasciate il centro, ovvero il corpo della farfalla, vuoto.

Io ho usato una sac-à-poche fatta a mano ma se voi ne avete una professionale con tanto di beccucci usate il beccuccio a punta tonda più piccolo che avete.

Attendete che le ali si asciughino bene (almeno 3 ore per dei soggetti piccoli). Intanto prendete un foglio, piegatelo a metà e con la sac-à-poche create il corpo della farfalla. Staccate, ora, le ali facendo molta attenzione a non romperle, poggiatele al corpo e lasciate seccare per bene tutto.

Vi consiglio di prepararle un giorno prima in modo che si secchino del tutto e realizzatene di più di quante ve ne servono perché, nonostante l'attenzione che ci metterete, alcune si romperanno.

Spero sia stata chiara e che possiate realizzare ciò che più vi piace!
Baci, Pasticciona

1 commento:

  1. Ciao, eccomi (Cécile di Una fata in famiglia)...passerò con più calma! Intanto però ti ho aggiunta perché queste farfalle vorrei provare a farle. Sono fantastiche complimenti!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...