Translate

venerdì 6 marzo 2015

Carote arrostite al profumo di agrumi

Quest' oggi vi propongo un contorno veloce e molto gustoso: le carote arrostite.
Ho preso spunto dalla ricetta di gnambox modificandola appena. Al posto del succo d'arancia ho adoperato quello di mandarino e limone ed ho aggiunto un cucchiaino di miele.


Ingredienti x 2 persone:
200g di carote
1 cucchiaino di miele millefiori
succo di 1 mandarino e mezzo limone
alloro fresco e timo qb
sale qb
olio evo
1 spicchio d' aglio

Pelate le carote e, intere se son piccole o tagliate a listarelle come nel mio caso, sbollentatele per circa 20 minuti in acqua bollente salata.
Disponete le carote in casseruola e conditele con olio, sale, aglio, miele e spezie. Infine il succo degli agrumi. Mescolate per insaporire omogeneamente e infornate a 220° ventilato per 15-20 minuti girandole a metà cottura.

Buon Appetito, Mary Pasticciona


1 commento:

  1. perfette per la mia dieta cara Mary, croccantine così almeno sono più invitanti e gustose :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...